Lavorazione acciaio

L’acciaio inox è una lega ferrosa con contenuti di cromo e di carbonio, indispensabili per costruire, a contatto con l’ossigeno, con l’aria o l’acqua, uno strato superficiale molto sottile e trasparente in grado di resistere alla corrosione.

La nostra carpenteria, sita in provincia di Ferrara, spinge la sua attività anche tra le zone di Bologna e Sassuolo, fornendo la produzione e la lavorazione di manufatti e articoli speciali in acciaio inox.

Taglio lamiere e lavorazione dell’acciaio inox per la realizzazione di tubi, profilati e lastre…Operiamo con grande professionalità in diverse zone dell’Emilia Romagna, vantando una consolidata esperienza nel settore della lavorazione artigianale dell’acciaio inox, destinato alla realizzazione di articoli su misura e originali.

Se stai cercando una carpenteria metallica, la cui specializzazione è quella di offrire una vasta gamma di profili in acciaio inox, personalizzati, ben rifiniti e resistenti, contattaci senza esitare per chiedere maggiori informazioni in merito o per preventivi gratuiti.

Lavorazione-acciaio-inox-bologna-sassuolo
Prezzo-taglio-lamiere
Realizzazione-tubi-acciaio-inox-bologna
Carpenteria-produzione-profilati-bologna

I vantaggi dell’acciaio inox

Negli ultimi anni la lavorazione dell’acciaio inox si è indirizzata verso prodotti inediti ed innovativi. Questa lega particolare, da sempre apprezzata perché robusta, resistente alla corrosione e lucente, ad oggi, viene impiegata con grande successo anche per dare vita ad arredamenti e complementi d’arredo per bar, ristoranti, pizzerie, locali pubblici di grande fascino e di eleganza inconsueta.

Di seguito alcuni tra i vantaggi dell’acciaio inox:

  • Ottima resistenza alla corrosione
  • Elevata duttilità e resistenza
  • Eccellenti proprietà a temperature sia alte che basse
  • Resistenza a colorazioni sgradevoli
  • Finitura superficiale esteticamente gradevole
  • Vantaggi economici sulla sua durata
  • Non è magnetico

Questo materiale viene molto apprezzato per la sua duttilità, resistenza ed eleganza ed è ampiamente utilizzato in contesti moderni. Infatti, si impiega per realizzare una serie di componenti d’arredo, in grado di adattarsi al meglio ad abitazioni dallo stile contemporaneo.

Il nostro personale qualificato conosce bene tutte le caratteristiche dell’acciaio inox e sa come lavorarlo in modo da mantenere inalterate le sue proprietà e coniugarne la funzionalità d’uso alla bellezza estetica.

Lavorazione-acciaio-inox-bologna
Lastre-e-barre-su-misura-sassuolo
Prezzo-taglio-lamiere-sassuolo

Un risultato sempre eccellente

La nostra azienda, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, è capace di interpretare in modo concreto i sogni e le aspettative dei propri clienti offrendo un risultato sempre eccellente. L’acciaio inox in diversi spessori viene tagliato, piegato, sagomato, assemblato al fine di creare articoli di assoluta qualità. Le finiture (satinata, lucida, vibrata ecc..) vengono concordate direttamente con il cliente per poter dare vita a prodotti perfetti anche dal punto di vista estetico.

La lavorazione dell’acciaio inox necessita dell’utilizzo di macchine utensili specifiche: nelle aziende dei settori metalmeccanico, siderurgico e in tutte quelle industrie che trattano vari tipi di metallo, risultano indispensabili.

Avvalendosi di macchinari di ultima generazione e operatori del settore qualificati e competenti, la nostra officina si è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, dei metalli, delle lamiere e dei tubi: grazie al continuo aggiornamento dei macchinari e delle tecniche di lavorazione, ci poniamo come un’organizzazione in grado di assicurare il rispetto delle tempistiche e la consegna di prodotti dagli alti standard.

Contattaci! Siti in provincia di Ferrara, spiniamo la nostra attività anche tra le zone di Bologna e Sassuolo.

Profilati-su-misura-sassuolo
Operatori-del-settore
Macchine-utensili