Calandratura lamiere

La nostra azienda, sita in provincia di Ferrara, ma attiva anche nelle zone di Bologna e Imola, esegue la calandratura delle lamiere, anche di grosso spessore, utilizzando calandre che producono pezzi delle seguenti misure:

  • D min = 200mm L = 2000 Sp.8mm
  • D min = 110mm L = 1000 – Sp.4mm
  • D min = 70mm L = 500mm – Sp.3mm

Cerchi un’azienda che si occupi di lavorazioni lamiere e profilati metallici? Devi effettuare la curvatura di lamiere in alluminio?

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Effettuiamo un servizio di calandratura conica di tubi e profili in alluminio, ferro e acciaio inox ecc..

Calandratura-lamiere-e-profilati-metallici-bologna-imola
Lavorazioni-lamiere-di-grosso-spessore-bologna
Curvatura-tubi-in-acciaio-inox-bologna
Preventivi-servizio-calandratura-conica-imola

Il processo

La calandratura permette di produrre o trasformare fogli di materiale o profilati metallici e viene utilizzata per ottenere forme coniche o cilindriche. Con apposite calandre infatti, si può conseguire la curvatura a freddo di profilati metallici.

Questo processo industriale utilizza calandre dotate di tre o quattro rulli ad assi paralleli che possono essere in acciaio o ghisa. Nel passare fra questi rulli, il foglio di metallo compie un percorso circolare e si possono così ottenere coni o cilindri di metallo. Il raggio di curvatura del percorso viene regolato attraverso la posizione dei rulli.

Lavorazioni-lamiere-e-profili-in-alluminio-ferro-imola
Manufatti-cilindrici
Assi-paralleli

Manufatti metallici conici o cilindrici

Nel settore della calandratura, esperienza, tecnologia e personale qualificato ci hanno permesso di soddisfare le più svariate esigenze del settore, rimanendo competitivi con consegne adeguate.

La calandratura infatti, è un processo complesso e delicato che richiede anni di esperienza e massima precisione. Questa lavorazione dei metalli avviene grazie all’impiego di macchine dette calandre, composte da una serie di rulli (generalmente 3 o 4) i cui assi sono disposti parallelamente tra loro e tramite i quali è possibile ottenere manufatti metallici conici o cilindrici, a seconda del tipo di prodotto di cui si ha necessità.

Contatta la nostra azienda. Siti in provincia di Ferrara, siamo attivi anche nelle zone di Bologna e Imola.