Calandratura lamiere
La nostra azienda, sita in provincia di Ferrara, ma attiva anche nelle zone di Bologna e Imola, esegue la calandratura delle lamiere, anche di grosso spessore, utilizzando calandre che producono pezzi delle seguenti misure:
D min = 200mm L = 2000 Sp.8mm
D min = 110mm L = 1000 – Sp.4mm
D min = 70mm L = 500mm – Sp.3mm
Cerchi un’azienda che si occupi di lavorazioni lamiere e profilati metallici? Devi effettuare la curvatura di lamiere in alluminio?
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Effettuiamo un servizio di calandratura conica di tubi e profili in alluminio, ferro e acciaio inox ecc..
Il processo
Questo processo industriale utilizza calandre dotate di tre o quattro rulli ad assi paralleli che possono essere in acciaio o ghisa. Nel passare fra questi rulli, il foglio di metallo compie un percorso circolare e si possono così ottenere coni o cilindri di metallo. Il raggio di curvatura del percorso viene regolato attraverso la posizione dei rulli.
Manufatti metallici conici o cilindrici
La calandratura infatti, è un processo complesso e delicato che richiede anni di esperienza e massima precisione. Questa lavorazione dei metalli avviene grazie all’impiego di macchine dette calandre, composte da una serie di rulli (generalmente 3 o 4) i cui assi sono disposti parallelamente tra loro e tramite i quali è possibile ottenere manufatti metallici conici o cilindrici, a seconda del tipo di prodotto di cui si ha necessità.
Contatta la nostra azienda. Siti in provincia di Ferrara, siamo attivi anche nelle zone di Bologna e Imola.







